Ogni tipo di prodotto della linea Cuor di Farina deve essere conservato a -18°, con una durata massima di 12 mesi oppure in frigorifero tra 0 e 4° con una durata massima di 10 giorni.
Lo scongelamento dura 30minuti
Una volta completata la farcitura, le basi per pizza devono essere messe in forno a 280°-300° per pochi minuti o fino a che la cottura non e' completata con l'evidenza dei bordi dorati.
La stirata romana deve essere completata con una spruzzata di acqua minerale naturale ed una spennellata di olio extravergine d'oliva, successivamente messa in forno a 280°-300° per pochi minuti o fino a quando la superficie non diventa dorata, a seconda delle preferenze.

Surgelato

Il 75% della nostra produzione viene surgelato. L'abbattimento termico avviene tramite impianti di ultima generazione immediatamente dopo il raffreddamento dopo la cottura, con esposizione a temperatura di -40°C e con mantenimento a -18°C.
Grazie ad un bassissimo livello microbiologico la salubrità del prodotto è garantita, con l’ulteriore vantaggio di allungare il tempo di conservazione del prodotto.
Prima del confezionamento e della spedizione, viene effettuata una serie di controlli per assicurarci che l’ intero processo produttivo sia svolto nel perfetto rispetto di tutte le norme HACCP, convalidato dalle certificazioni BRC e IFS.
Tutto il procedimento di controllo è rigorosamente registrato, dalle materie prime che entrano nella nostra azienda al prodotto finito consegnato con i nostri mezzi. L'azienda ha un sistema di tracciabilità che consente in qualsiasi momento di ricostruire la storia della singola base per pizza o focaccia.
Passati i rigidi controlli del Reparto Qualità, il prodotto viene stoccato in una cella totalmente automatizzata a -18°C, la quale, consente il rispetto rigoroso del criterio FIFO (First In First Out), in attesa della spedizione.